Genova 65enne muore di pleurite fulminante dopo intervento di rimozione delle protesi al seno

Genova, si fa rimuovere la protesi al seno e muore a 65 anni
La donna è deceduta poco dopo essere stata dimessa dall’ospedale
E’ deceduta dopo essere stata dimessa, stroncata da una pleurite  fulminante.

Una donna di 65 anni è morta a Genova dopo aver subito un intervento chirurgico all’ospedale San Martino per la rimozione di due protesi mammarie che si era fatta impiantare in passato. La donna è deceduta poco dopo essere stata dimessa dall’ospedale. Il decesso è avvenuto lunedì, ma solo ieri se n’è avuta notizia.

La donna pare sia stata stroncata da una pleurite fulminante su cui bisognerà fare luce: collegata o meno all’intervento chirurgico? Sulla morte il sostituto procuratore Francesco Pinto della procura di Genova ha aperto un fascicolo di indagine che per ora non vede indagati iscritti nel registro ma solo un’ipotesi di reato, quella di omicidio colposo.

Il magistrato genovese ha affidato una perizia alla dottoressa Benedicta Astengo che oggi effettuerà un’autopsia sul corpo della 65enne per cercare di determinare le cause della morte. L’esame avverrà nella stessa struttura dell’ospedale San Martino. Non essendoci indagati, nessun altro medico nominato dalla difesa parteciperà a questo primo esame.

da LEGGO.IT

0 Comments

Leave A Reply





Back To Top